lunedì 29 ottobre 2012

Ecco i 90 Deputati eletti in Sicilia !!!!


Non mancano davvero le sorprese nella nuova assemblea regionale siciliana uscita dalle urne di questa tornata elettorale. Ad Agrigento scattano sette seggi.
ars 90

 All’Ars entra per Cantiere Popolare Pid Salvatore Cascio che ha ottenuto 5308, per Grande Sud entra Michele Cimino che ha ottenuto 5991, nel Pdl la spuntaVincenzo Fontana che ha ottenuto 5.579, per il Movimento Cinque Stelle Matteo Mangiacavallo che ha ottenuto 2.997, per l’Mpa Giovanni Di Mauro, 7.754 voti, per il Pd Giovanni Panepinto con 6235, per l’Udc Lillo Firretto sindaco di Porto Empedocle con 11.420.....

domenica 28 ottobre 2012

Regionali 2012 in Sicilia, ecco come funziona il sistema elettorale


In Sicilia è in vigore la legge n. 7/2005 che delinea un sistema misto, in larga parte proporzionale ma con un correttivo maggioritario.

Ma vediamo nel dettaglio come funziona cercando di esaminare tutte le varie ipotesi:

domenica 21 ottobre 2012

POCHE REGOLE PRECISE PER CAPIRE SE PIACETE REALMENTE AD UN UOMO !

La regola dice che se un uomo non ti chiama, è perché non vuole chiamarti. Se ti tratta come se non gliene fregasse un cazzo, è perché non gliene frega un cazzo. Se ti tradisce, è perché non gli piaci abbastanza.



Non esistono uomini spaventati, confusi, disillusi. Non esistono uomini tragicamente segnati dalle passate esperienze, bisognosi d’aiuto, bisognosi di tempo. Gli uomini si dividono in due categorie soltanto: Quelli che ti vogliono. E Quelli che non ti vogliono. Tutto il resto è una scusa.....

giovedì 11 ottobre 2012

Perchè l’M5s Rischia Seriamente di Diventare il Primo Partito Italiano alle Prossime Elezioni !


grazie ragazzi Perchè lM5s Rischia Seriamente di Diventare il Primo Partito Italiano alle Prossime Elezioni (e Perché dovremmo Ringraziarlo)
Intanto grazie M5s. Grazie alla redazione del  Blog di Beppe Grillo per il gigantesco lavoro di informazione e cultura fatto in questi 10 anni e più. Infine grazie perché la sola esistenza dell’m5s costringerà i partiti seduti in parlamento a cambiare o morire.
Immaginiamo che la prossima domenica si votasse per il rinnovo del parlamento italiano. Da una parte avremmo forze politche che.....

giovedì 4 ottobre 2012

PARTITI POLITICI TRADIZIONALI E' FINE ENTRO LA PROSSIMA PRIMAVERA !



Prima della prossima primavera, i partiti come li abbiamo visti negli ultimi 5 anni, non esisteranno più, compreso il Pd. Siamo difronte alla seconda grande debacle della classe politica italiana dopo quella del 1994. La falla si è aperta a Roma e nel giro di qualche mese la nave affonderà.


Free Image Hosting
PORCOCITORIO

L’inadeguatezza dei partiti di carta si sta manifestando nella dissolutezza delle gestioni regionali che hanno sostituito lo Stato centrale. La pentola è stata scoperchiata e non sarà possibile richiuderla. Chi sostiene un Monti bis, ha già previsto questo scenario e cerca un’ancora di salvezza....