giovedì 11 ottobre 2012

Perchè l’M5s Rischia Seriamente di Diventare il Primo Partito Italiano alle Prossime Elezioni !


grazie ragazzi Perchè lM5s Rischia Seriamente di Diventare il Primo Partito Italiano alle Prossime Elezioni (e Perché dovremmo Ringraziarlo)
Intanto grazie M5s. Grazie alla redazione del  Blog di Beppe Grillo per il gigantesco lavoro di informazione e cultura fatto in questi 10 anni e più. Infine grazie perché la sola esistenza dell’m5s costringerà i partiti seduti in parlamento a cambiare o morire.
Immaginiamo che la prossima domenica si votasse per il rinnovo del parlamento italiano. Da una parte avremmo forze politche che.....

1) Vivono del sussidio derivante dal finaziamento pubblico ai partiti
2) I cui eletti hanno stipendi e benefit che, complessiavemente, non hanno eguali nella storia delle democrazie. 
3) Sono arroccate nella strenua difesa dei loro “privilegi acquisti” 
4) Sono inemendabili perché assuefatte alla droga (soldi) pubblica , con apparti pletorici, inefficenti e costosi.
Dall’altra l’M5s, a prescindere dal programma nazionale* di questo movimento noi sappiamo che:
1) Rifiuta e restituisce allo stato i contributi pubblici allo stato (lo ha già fatto)
2) I suoi eletti si auto limitano lo stipendio restituendo al differenza ai cittadini con progetti di utilità sociale (lo hanno già fatto alla regione Piemonte, date un’occhiatina qui)
3) Non ha alucn privilegio da difendere
4) Non ha struttura di partito di alimentare (con i nostri soldi…)
* Ora due paroline sul programma nazionale dell’M5s e del resto dei partiti-zombie:  Fatta la mirabile eccezione dell’abolizione dell’ICI da parte di Berlusconi, non si ha alcuna memoria di un singolo punto rilevante di programma elettorale diventato poi legge dello stato. Se ne deduce che, fino a prova contraria, sono  irrilevanti obbiezioni basate sul “programma”, sia che esse siano di segno negativo che di segno positivo. 
Ricapitolando: L’M5s rischia seriamente di diventare il primo partito italiano perchè i cittadini, votandolo, faranno anzitutto un gigantesco referendum sul finanziamento pubblico dei partiti e i privilegi della casta. 
I partiti-zombie per sopravvivere saranno costretti a scegliere fra l’abolizione immediata dei loro privilegi oppure rassegnarsi a perdere le prossime elezioni.
Dunque, anche solo per questo, grazie ragazzi dell’M5s.


Nessun commento:

Posta un commento