sabato 24 marzo 2012

IL VICE MINISTRO GRILLI PARLA DI UN'ITALIA AD ALTA CRESCITA: "MA QUESTO VIVE NEL MONDO DEI SOGNI?"

E' di pochi giorni fa la notizia in cui il nostro Vice-Ministro Grilli (per la cui affermazione ci chiediamo a tutt'oggi, a che Stato alludesse o se le sue dichiarazioni fossero il racconto di un "sogno" fatto la sera prima) cosi' recita:

"Pil: Grilli, siamo un paese ad alta crescitae torneremo ad esserlo
22 Marzo 2011 - 'Le potenzialita' di crescita del nostro Paese ci sono, cosi' come l'assoluta determinatezza a pagare il nostro debito...." .

Non abbiamo voluto mettere tutto l'articolo di proposito, per non farvi annoiare con le assurde dichiarazioni del nuovo "sognatore" ....membro di Governo (dall'imagine molto sorniona deduciamo il senso delle sue parole).....



Forse si riferiva ai tempi delle Guerre Puniche, dopo la sconfitta di Cartagine?

O forse ai mitici anni '60 del Miracolo Economico italiano? (ormai 50 anni fa...)


O forse ancora al mini-boom degli anni 80? (con la contropartita del Debito Pubblico in decollo verticale...)


Chissà cosa avrà voluto dire esattamente il vice-ministro dell'Economia Vittorio Grilli?...

Perchè, a parte quei tempi ormai "mitici" e lontani....basati su un contesto che ormai è totalmente cambiato e che non è più replicabile nemmeno in sogno, negli ultimi mesi tutti i dati disponibili sull'Italia non sono nemmeno vagamente compatibili con il concetto di PAESE AD ALTA CRESCITA...:-) 



L'unica cosa certa che possiamo dedurre dalla parole di Grilli, e' che (complimenti a lui) fa' davvero dei bei sogni..... contrariamente alla maggior parte degli Italiani che "non riescono piu' a chiudere occhio"!

Nessun commento:

Posta un commento