lunedì 2 gennaio 2012

COME TRASFERIRSI LEGALMENTE A "MONTECARLO" FACENDOLA FINITA CON L'ECCESSIVA IMPOSIZIONE FISCALE!

Cosa s’intende per “Paradisi Fiscali”. Quei paesi dove o non si pagano imposte o le si pagano in modo ridotto rispetto alla media. Ma è legale? certo che si a certe condizioni!!!


 In questo articolo parleremo di Montecarlo e vedremo prima come una persona fisica può ottenere la residenza , nel paradiso dove non si pagano le imposte......


 Bene per essere dichiarati residenti a Montecarlo e quindi non pagare tasse, una persona fisica deve aprire un Conto corrente in una Banca del Principato e depositarvi 500.000 Euro.

 Inoltre deve disporre di una casa, anche in affitto, ed abitarvi almeno 6 mesi all’anno. Semplice no, almeno per i ricchi. Ora voi vi chiederete, ma come fa Montecarlo a Gestire il Principato, senza entrate?

E qui che vi sbagliate, perchè le tasse entrano eccome nelle casse del Principato, ma come imposizione diretta sui consumi (energia elettrica, gas, acqua, telefono, smaltimento rifiuti ecc.) ed inoltre il Principato usa e ci guadagna sul denaro depositato in Banca, oltre che sui proventi delle case da Gioco.

Quando conviene essere residenti a Montecarlo? 

Quando si hanno affari all’estero e questi sono grossi.

Prendiamo ad esempio un cantante conosciuto in tutto il mondo, ebbene questo artista per tutto il giro d’affari all’estero li gestisce come residente a Montecarlo. Un bel risparmio non vi pare? invece di pagare in Italia circa il 50% di tasse sui suoi ricavi, è esentasse come residente del Principato

Ovviamente questo gli costerà avere una casa a Montecarlo (carissima), avere l’obbligo di residenza per 6 mesi nella bella Montecarlo (che sacrificio!!!) e aprire un conto corrente bancario con un primo versamento di 500.000 Euro.
 Avete mai sentito dire che soldo chiama soldo, ebbene è proprio così i ricchi guadagnano sempre di più. Perciò vi esorto a diventare ricchi, vi assicuro che è molto piacevole, ed il vostro patrimonio crescerà sempre, a patto che non facciate dei grossi errori.

P.S dimenticavo di aggiungere, chiunque potrebbe aprire un c/c a Montecarlo anche per un importo inferiore a 500.000 euro, ma in tal caso non sarebbe elemento determinante per acquisire la Residenza"

Che tipo di Imposizione esiste a Montecarlo?

FISCALITA’
a) Imposte sul redditto e sulla plus-valenza
Non esiste nel Principato di Monaco alcun imposta sul redditto o sulla plus-valenza.

b) Imposte di successione
Qualsiasi cittadino straniero residente nel Principato è soggetto all’imposta di successione sui beni posseduti nel Principato (certificati azionari e titoli depositati o presso qualsiasi banca monegasca) ma non su quelli stranieri. Il tasso d’imposizione applicato dipende dal grado di parentela tra il defunto ed il beneficiario. Esso varia dallo zero tra marito e moglie e figli, ad un massimo di 16% tra persone senza alcun legame di parentela.

c) Tassa sul valore aggiunto – IVA
Il regime fiscale indiretto applicato nel Principato è praticamente identico a quello applicato in Francia. Il tasso attuale è del 19,6%.

d) Imposte fondiarie
Non esistono tasse fondiarie nel Principato di Monaco, ad eccezione delle tasse di registrazione per quanto riguarda il contratto d’affitto pari al 1% dell’affitto annuale più spese condominiali. Questa tassa è a carico esclusivamente dell’inquilino.

Bene fate i vostri conti e....partiteeee !!!

Nessun commento:

Posta un commento