mercoledì 4 gennaio 2012

FINE DELL' EURO ?? AL 99% - PRESTO POTREMMO DIRE ADDIO ALLA MONETA UNICA !

Euro addio al 99% - E in un contesto sempre più teso, con la disoccupazione spagnola alle stelle e l'acuirsi infinito della crisi del debito, fa capolino un preoccupante studio del Forecasting Eye del Centre for economic and business research (Cebr), che laconicamente spiega: con il 2012 inizia la fine dell'euro. 



Secondo gli espreti del Cebr esiste infatti un 60% di possibilità che nel corso dell'anno almeno un paese abbandoni la moneta unica.....



Questo sarebbe il primo passo verso la disgregazione della moneta unica, le cui probabilità secondo l'ente di ricerca arrivano al 99% (in ascesa rispetto all'80% della precedente edizione dello studio): la fine dell'euro viene data pressochè per certa entro i prossimi dieci anni.


Ovviamente la prima indiziata ad uscire dall'unione monetaria è la Grecia, e da Atene sono arrivate conferme alle ipotesi dello studio britannico. Ma tra i grandi 'favoriti' c'è anche l'Italia, per la quale il Cebr scommette più sull'abbandono che sulla permanenza nell'euro.


Nessun commento:

Posta un commento