Retromarcia dei tecnici: ripenseremo all'aumento della tassa per il permesso di soggiorno, Nessuna pietà INVECE per pensionati e dipendenti.
Sordo alle proteste dei pensionati e di tutti gli italiani vittime della super-stangata, SuperMario, invece, vuole graziare gli immigrati....
Il due gennaio l'annuncio:aumenteremo fino a 200 euro la tassa per il permesso di soggiorno. Dopo due giorni, la retromarcia: il ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, e il ministro per la Cooperazione internazionale e l'Integrazione, Andrea Riccardi, "hanno deciso di avviare una approfondita riflessione e attenta valutazione sul contributo per il rilascio e il rinnovo dei permessi di soggiorno degli immigrati regolarmente presenti in Italia, previsto da un decreto del 6 ottobre 2011 che entrerà in vigore a fine gennaio.
In un momento di crisi che colpisce non solo gli italiani ma anche i lavoratori stranieri presenti nel nostro Paese - si legge nella nota - c'è da verificare se la sua applicazione possa essere modulata rispetto al reddito del lavoratore straniero e alla composizione del suo nucleo familiare". Insomma, si vuole distinguere caso per caso, capire chi effettivamente può permettersi di sopportare l'aumento della tassa. Gli immigrati probabilmente no, e per la Lega è inaccettabile. Il Carroccio insorge, e Roberto Maroni avverte: "La Cancellieri non si azzardi a toccare quella tassa".
Fonte: LiberoQuotidiano
Nessun commento:
Posta un commento